Microsoft Arc Touch Mouse, il mouse piatto-curvo
La Microsoft lancerà sul mercato degli accessori per computer, un nuovo tipo mouse. Si tratta del Microsoft Arc Touch Mouse, un dispositivo touch e senza fili che sostiutirà il vecchio concetto di mouse. Infatti la caratteristica particolare di questo mouse è la comodità: occupa poco spazio in posizione piatta, ossia da spento, dunque è perfettamente comodo da trasportare nelle borse o zaini per portatili. In funzione “acceso” è in posizione ricurva. Come funziona? Il dispositivo è alimentato da due batterie AAA, che riescono a fornirgli ben sei mesi d’autonomia. L’accensione è semplice, basta curvare il mouse fino a sentire un clic: quello è il segnale che il dispositivo è pronto all’utilizzo, insieme alla luce verde che lampeggia. La luce però si spegnerà presto, non per segnalare guasti o disfunzioni, ma per risparmiare batteria.
Vediamo nel dettaglio le principali funzioni del Microsoft Arc Touch Mouse:
Scorrere: per scorrere la pagina, basta far scivolare in su e in giù la fascia.
Toccare: toccando la parte superiore della fascia possiamo scorrere le pagine verso l’alto, mentre toccando la parte inferiore possiamo scorrere le pagine verso il basso.
Effettuare un doppio tocco: toccando due volte la parte centrale della fascia, possiamo eseguire diverse funzioni nelle applicazioni o programmi attualmente aperti. Si tratta del doppio click.
Il prezzo del Microsoft Arc Touch Mouse, è di 64.90 euro, sarà in vendita probabilmente a partire da novembre.
Pietro Gugliotta