Minecraft approda su Gear VR

Minecraft approda su Gear VR

Da oggi è possibile giocare a Minecraft con il Gear VR, il visore per la realtà virtuale di Samsung. Il titolo della versione speciale è Minecraft Gear VR Edition, è stato annunciato dalla sua casa di sviluppo Mojang. Per poter giocare alla versione VR di Minecraft sarà necessario un visore Gear VR, un controller wireless e uno smartphone compatibile come il Galaxy S7, S7 Edge, Note 5, S6 e S6 Edge.

Minecraft Gear VR Edition è in realtà una versione riadattata di Minecraft Pocket Edition, la quale consente il cross-play con l’edizione per dispositivi Android e con quella disponibile sullo store di Windows 10.

La versione VR del gioco di proprietà Microsoft ha un prezzo di 6,99 euro e funziona solo con il controller abbinato, come quello prodotto dalla stessa Samsung e venduto online al prezzo di circa 90 euro. La versione adattata alla realtà virtuale lascia prevedere un avvio col botto, poiché Minecraft è da sempre un successo videoludico, con a seguito migliaia e migliaia di fan. Il suo debutto risale al 2009 per PC e da subito ha dominato le classifiche conquistando milioni di fan in tutto il mondo. Dal 2014 è possibile giocare al famoso videogame anche tramite smartphone, estendendo ulteriormente la cerchia di utenti.

Recentemente gli analisti di SuperData Research hanno predetto guadagni pari a 40 miliardi di dollari per l’universo che gira intorno alla realtà virtuale e Minecraft sarà un elemento fondamentale che aiuterà sicuramente ad alimentare tale crescita.

Share