Multilingual Composer, nuova funzione di Facebook per creare post multilingua
Nuova funzionalità da parte del re dei social network Facebook, che allarga i propri confini virtuali e diventa poliglotta. Il social blu è al lavoro per mettere a punto uno strumento per migliorare la traduzione in tempo reale di tutti i post del sito, al fine di renderlo disponibile per il maggior numero di utenti possibile.
La nuova funzione porta il nome di Multilingual Composer ed è pensata per coloro che hanno amici e contatti in tutto il mondo, difatti consentirà loro di scrivere un messaggio nella propria lingua per selezionare attraverso il menù a tendina le varie lingue nelle quali si vuole che il post venga pubblicato, così Facebook provvederà a tradurlo in automatico e a mostrarlo direttamente nell’altra lingua ai contatti che la utilizzano.
La funzionalità è già in fase di test da un po’ per i proprietari di pagine business con risultati ottimi. Il Multilingual Composer si avvale dell’intelligenza artificiale, settore molto caro a Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook che sta investendo molto su questa tecnologia, specie per la sua applicazione Messenger, che a breve si trasformerà da una classica applicazione di messaggistica istantanea ad un vero e proprio assistente virtuale capace di rispondere alle richieste più disparate degli utenti.