MyTaxi, app che prenota le corse con un tap arriva a Roma

MyTaxi, app che prenota le corse con un tap arriva a Roma

Dopo aver trascorso un anno di “rodaggio” a Milano, l’applicazione Mytaxi è pronta per approdare a Roma: un’app semplice, ma rivoluzionaria, tramite la quale sarà finalmente possibile prenotare un taxi, conoscere in tempo reale tempistiche e distanze che separano il cliente dal conducente, contattare l’autista per segnalare qualsiasi tipo di problema e pagare direttamente dal proprio smartphone.

L’idea nasce nel 2009 grazie a due giovani di Amburgo, Niclaus News (ad oggi CEO della società) e Sven Kulper, i quali, mentre si trovavano a Monaco, non riuscivano a trovare il modo di contattare un taxi al termine di una cena fuori. Da qui l’idea creare un’applicazione dedicata, in grado di contattare il servizio in qualsiasi città d’Europa senza ricorrere al centralino. Il successo dell’applicazione è merito anche del gruppo Daimler che nel settembre del 2014 ha rilevato il 100% della società, accompagnandola nella sua espansione nelle principali città d’Europa.

Nella Capitale il servizio è entrato in funzione già da qualche giorno e per incentivare l’utilizzo dell’app c’è un’offerta valida fino al 30 giugno che dà la possibilità a tutti i clienti di pagare una corsa al 50% mentre il restante 50% verrà versato al conducente direttamente da Mytaxi. Il gruppo Daimler ha inoltre pensato anche ai tassisti: tutti gli autisti che aderiranno al servizio potranno usufruire delle offerte relative al programma Firsthand sulle vetture Classe A, Classe B, Classe C e Classe E fino a 4 anni o 100mila chilometri, con la garanzia gratuita per 36 mesi senza limiti di chilometraggio entro il 30 ottobre 2016.

Per poter usufruire dello sconto del 50% basterà scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e registrarsi, in seguito scegliere un metodo di pagamento e selezionare “Paga tramite App”, in modo che lo sconto scatti in automatico. E’ inoltre previsto un programma di fidelizzazione chiamato Referral Program, dove ogni utente possa invitare uno nuovo a registrarsi, regalandogli un buono di benvenuto di 20 euro per la sua prima corsa, e ricevendone a sua volta uno dello stesso importo.

L’applicazione consente di controllare la posizione del taxi, stimandone così l’ora d’arrivo e il costo. Una volta accettata la richiesta si apre una connessione con l’autista, dove si potrà anche vedere la foto, il nome, il modello della vettura e la sua targa. Alla fine della corsa la fattura arriva via mail ed è possibile lasciare un voto di feedback, come su TripAdvisor.

Share