Nintendo Miitomo: la prima applicazioni mobile di Nintendo

Nintendo Miitomo: la prima applicazioni mobile di Nintendo

Nintendo Miitomo è la prima applicazione mobile dell’azienda informatica giapponese per dispositivi mobili. Tempo fa, uscirono molte indiscrezioni riguardo il lancio dei giochi, soprattutto i nes, per iOS ed Android ma alla fine non accadde più nulla. Miitomo è un’applicazione di messaggistica istantanea in grado di raggiungere i cento milioni di utenti  in soli tre giorni dal suo lancio ufficiale.

Una tra le cose più importanti di questa applicazione è la possibilità di usare i famosi avatar che, dalla Nintendo Wii, vengono usati per identificare gli utenti, i Mii. La Nintendo Miitomo è disponibile, non in Italia purtroppo, sia per dispositivi Android che iOS ed è completamente gratuita anche se sono presenti gli acquisti in app per acquistare vestiti ed accessori.

[amazonjs asin=”B00KWAE216″ locale=”IT” title=”Nintendo 2DS Console, Bianco e Rosso + New Super Mario Bros 2″]

Visto il grande sccesso di Nintendo Miitomo è molto probabile che molto presto arriverà anche nel mercato italiano. Probabilmente Nintendo ha voluto testare il successo di questa applicazione prima di lanciarlo negli altri mercati.

Share