Nintendo Switch continua ad essere la console più venduta in Usa
Dopo il lancio in pompa magna e l’attesa spasmodica durata mesi, l’arrivo di Nintendo Switch sarebbe potuto essere solamente o un grande flop o un enorme successo: per fortuna della casa madre è stata la seconda opzione ad avere la meglio.
A distanza di diversi mesi, la consolle continua ad avere un successo incredibile, soprattutto oltreoceano: secondo i dati relativi al 2018 rilasciati da NPD, l’ibrida Nintendo non solo è stata la console più venduta di tutto l’anno negli Stati Uniti, ma anche quella che nel corso di 12 mesi ha totalizzato più entrate e pezzi venduti dopo PlayStation 4 nel 2015.
Altri dati parlano di 5,6 milioni di Switch vendute nel 2018 (il 16% in più rispetto al 2017), per un totale di 10,5 milioni di console vendute negli USA dal 3 marzo del 2017 al 31 dicembre del 2018.
Un successo clamoroso che però non spingerà la casa produttrice a realizzare un successore: il presidente di Nintendo Shintaru Furukawa, in una recente intervista, ha infatti smentito diversi rumors sul possibile arrivo di un’altra consolle o un taglio di prezzo per Nintendo Switch.
Il presidente ha inoltre ribadito l’obiettivo dei 20 milioni di console vendute entro la fine dell’attuale anno fiscale: “È un piano estremamente ambizioso, ma rimane valido. Quindi, continueremo a lavorare in questa direzione”.