Nintendo Wii U disponibile entro la fine del 2012
La Nintendo è sempre riuscita a creare delle consolle di grande successo prima fra tutte ovviamente la consolle portatile Nintendo DS che ha ammaliato i bambini con i molti giochi interattivi che permettono loro di accudire animali e di sentirsi delle mamme alle prese con il loro bebè ma anche gli adulti grazie alla possibilità di giocare a quiz entusiasmanti e di imparare le lingue o l’arte del disegno. Purtroppo però la realizzazione della Nintendo 3DS, la consolle Nintendo che funziona in tre dimensioni, non ha avuto il risultato sperato.
Questo deve essere considerato il primo grande insuccesso di questa importante marca di videogames. La Nintendo però non si da per vinta, ha infatti già deciso di lanciare una nuova consolle che sarà disponibile però solo a partire dalla fine del 2012. Stiamo ovviamente parlando della tanto attesa Nintendo Wii U che possiede un controller con schermo touch screen da 6,2 pollici. Il controller possiede ovviamente i classici pulsanti della Nintendo ma possiede anche l’accelerometro e il giroscopio per emozioni ancora più intense. Possiede inoltre la funzione di vibrazione, un microfono con altoparlanti e una fotocamera integrata. Il controller inoltre permette di leggere informazioni che non compaiono sullo schermo e sarà davvero molto utile per alcune tipologie di giochi multigiocatore.
La Nintendo Wii U doveva uscire molto prima rispetto alla data ufficiale che è stata comunicata proprio in questi giorni. Il ritardo è stato probabilmente dovuto alla necessità di creare anche dei giochi che possano funzionare su di essa nel miglior modo possibile.