Nokia: pronta a gettarsi nel mercato Tablet
Dopo il successo di Apple iPad, che ha fatto registrare vendite record, ecco l’interesse per i tablet ulteriormente rinnovato, infatti sono molte le società intenzionate ad affacciarsi in questo nuovo comparto, che promette davvero bene in termini d’affari. Secondo un analista della Rodman&Renshaw, Nokia ha proprio in progetto la produzione di un tablet touchscreen.
[ad]
L’esperienza del Nokia Booklet 3G sembra aver fatto acquistare molta esperienza in settori diversi da quelli della vendita di cellulari, ma non ha riscosso molto successo nel mondo notbook, poiché in fondo Nokia ha offerto al pubblico un prodotto più costoso della media, e non all’altezza della concorrenza. Ma molti opinionisti sono convinti della valenza strategica del lancio di questo prodotto, che ha permesso a Nokia di stringere nuove relazioni con produttori OEM, e reti di vendita, utili per un possibile trampolino di lancio per il tablet.
Dunque se l’accostamento Nokia e notbook è potuto sembrare azzardato, Nokia e tablet risulta invece un accostamento più azzeccato, in quanto il produttore finlandese ha da sempre creduto in questo dispositivo. E poi la partnership con Intel dovrebbe essere sfruttata a dovere anche su questo comparto. Pochi dettagli ufficiali e tante voci attorno al tablet Nokia, che sembra poter essere in grado di dare un vero e proprio scossone in un mercato che aspetta ancora il proprio Boom.