Nuova fotocamera Impossible l-1, l’evoluzione della Polaroid
Si chiama Impossible, perché i suoi stessi creatori pensavano che fosse impossibile da realizzare, ma invece ecco I-1, fotocamera istantanea che fa riscoprire il fascino delle vecchie Polaroid.
Impossible l-1 è realizzata in policarbonato e plastica ABS con un rivestimento in gomma soft touch, ha un peso di 440 grammi, e offre un sistema di autofocus a 5 zone, sistema ottico a 6 lenti con 5 configurazioni possibili e lunghezza focale 82 – 109 mm.
La fotocamera è dotata di un misuratore di luce e portata per consentire alla fotocamera di mettere a fuoco e scegliere il tempo di esposizione e di apertura più appropriato. In più, grazie ai suoi due emettitori a infrarossi, si ha la possibilità di valutare la distanza e il fuoco.
Impossible I-1 possiede anche un visore automatico removibile meccanico e sfrutta la tecnologia Bluetooth 4.0 per collegarsi a un’applicazione compatibile con iOS e WatchOS per poter sfruttare ulteriori funzioni, come il comando acustico, il comando remoto, il timer, la funzione doppia esposizione e un controllo totalmente manuale dell’otturatore.
Un mix tra passato e futuro che “offre agli appassionati di fotografia istantanea nuove funzioni di controllo manuale grazie all’app Bluetooth, che permette anche di provare tecniche creative, come il light painting, per realizzare scatti molto particolari direzionando un fascio di luce solo nei punti di interesse, e la doppia esposizione. Dotata di flash anulare che procura una luce morbida e diffusa, e di autofocus, questa fotocamera analogica è pensata davvero per l’era digitale”.