Nuova Serie VAIO Z, leggera ed elegante
Al nuovo Vaio Store di Milano la Sony ha presentato i suoi nuovi modelli, dotati delle caratteristiche più all’avanguardia, dal display Full HD al Dolby Home Theatre. Tra i vari gioielli presentati si fa notare per il design lussuoso e ricercato la serie Z, che comprende dei notebook molto leggeri (1,45kg) e con scocca in fibra di carbonio. Il sottile ed elegante stile è studiato proprio per dare spazio alla mobilità, ma senza tralasciare il fattore tecnico/prestazioni.
[ad]
Tra le principali caratteristiche troviamo: la configurazione Quad SSD in Raid 0 e processore Intel Core i7-620M e scheda grafica per prestazioni elevate Nvidia GeForce GT 330M, con Dynamic Hybrid Graphics System e 1 GB di VRAM dedicata. Inoltre i modelli serie Z sono dotati di tastiera retroilluminata, sensore di luminosità e schermo VAIO Display Premium Full HD da 13 pollici, con risoluzione 1920 x 1080.
Nei vari modelli sarà integrata la tecnologia Vaio Everywair 3G/HDSPA, che permette di essere connessi ovunque. Presenti inoltre ben 6 GB di RAM per gestire le varie applicazioni. La serie Z monta Windows 7, e sarà disponibile da fine marzo 2010, ed il prezzo per il Top gamma partirà da 2.699 euro. Nella sostanza la serie Z si presenta come un ottimo mix ragionato tra esigenze professionali e ludiche.