Nuovo Multiplayer Online da LEGO

Previsto il lancio di un nuovo MMOG (massively multiplayer online game) per metà anno, da parte della Lego Group. Il gioco dovrebbe chiamarsi Lego Universe, e a riferire alcuni particolari è stato proprio Mark Hansen, direttore del settore sviluppo. Hansen ha affermato che alla base del gioco ci sarà la creatività dei giocatori di Lego. Lego Universe sarà principalmente destinato ai bambini dagli 8 ai 12 anni, ma la compagnia non ha nascosto la speranza di attirare un target al di fuori della fascia d’età menzionata.

[ad]

Il prodotto non sarà lanciato per competere con colossi come World of Warcraft, ed avrà un meccanismo di gioco molto particolare, nel quale ai giocatori saranno assegnate varie missioni da svolgere e ci sarà la possibilità di collezionare nuovi pezzi per la costruzione di nuovi modelli. Nel gioco saranno implementati differenti mondi da esplorare, i quali saranno differenziati per tema, quindi ci si potrà imbattere nei classici mondi pirateschi oppure in castelli ninja oltre che in mondi completamente inediti.

I giocatori non potranno essere uccisi, anche nel caso fossero fatti a pezzi. Gli utenti avranno la possibilità di assemblare pezzi di vari mondi per creare innovativi design, oppure creare piccole opere dal nulla per mezzo di mattoncini standard. In un ambiente così creativo ma nel quale la fascia di età degli utenti risulterà molto bassa, ogni contenuto sarà oggetto di severa supervisione da parte di moderatori prima della pubblicazione.

Share