Olivetti lancia due nuovi tablet: Olipad 3 e Olipad Graphos

Arriva il tablet made in Italy: si tratta dei nuovi tablet proposti da Olivetti. Sono due, si tratta dell’Olipad 3 e dell’Olipad Graphos. Approfondiamo le caratteristiche dei due dispositivi, che sono già disponibili da alcuni giorni nei migliori negozi di elettronica.
Olipad 3. Il tablet Olipad 3 presenta un display da 10″ pollici, con tecnologia multitouch LCD ed IPS, offre all’utente una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Per quello che concerne l’aspetto tecnico, il dispositivo si basa su un processore quad core Nvidia Tegra 3 T30S da 1.5 GHz, con RAM da 1 GB ed una memoria d’archiviazione da 16 GB, con supporto per l’espansione a 32 GB tramite memory card. Le misure ed il peso di questo dispositivo sono molto contenute, dunque è ottimo per essere portato in giro. A livello di connettività non mancano Wi-Fi e Bluetooth, così come la connettività 3G HSPA+ a 21 Mbps, mentre è opzionale il modulo NFC. E’ dotato del sistema operativo Android 4.0 Icecream Sandwich.
Olipad Graphos. Il tablet Olipad Graphos ha invece un display più piccolo, da 8″ pollici, con tecnologia IPS multitouch LCD, in formato 4:3; ha una risoluzione HD di 1024 x 768 pixel. Il tablet offre una piattaforma inferiore rispetto al modello precedente: si tratta di un processore da 1.0 GHz Nvidia Tegra 2, con un 1 GB di RAM. Non mancano le connettività Wi-Fi e 3G, inoltre è presente anche una porta USB. Anche questo dispositivo sfrutta un sistema operativo Android 4.0 Icecream Sandwich.

Share