OnePlus 5 tutte le novità prima del lancio ufficiale
Se c’è un telefono Android che ha ricevuto così tanta attenzione, subito dopo il Galaxy S8, questo è certamente il nuovo ‘OnePlus 5. Le voci circa il nuovo dispositivo che farà seguito al OnePlus 3 e OnePlus 3T hanno cominciato a venir fuori già alla fine dell’anno scorso, accennando ad un telefono che sarebbe stato un grande balzo rispetto ai suoi predecessori.
Molti mesi dopo OnePlus finalmente ha annunciato che avrebbe tenuto un evento per il lancio in diretta su YouTube il prossimo 20 giugno svelando in tutto e per tutto il nuovo dispositivo. Quindi, con qualche giorno di anticipo proviamo a dare uno a tutte le indiscrezioni trapelate riguardo al nuovo OnePlus 5.
Il tema caldo di discussione durante la scorsa settimana e stato quello legato alla progettazione del OnePlus 5 . Molti sostenevano che il nuovo dispositivo strizza l’occhio all’iPhone 7 Plus, compreso la doppia fotocamera nell’angolo in alto a sinistra del pannello posteriore e le bande dell’antenna che avvolgono la parte superiore e inferiore del dispositivo. Il co-fondatore Carl Pei ha parlato su Twitter per difendere il design del telefono , ricordando a tutti che c’era una commozione simile all’uscita ufficiale del OnePlus 3.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Qualcomm ha già confermato che il OnePlus 5 sarà alimentato dal processore Snapdragon 835, altra informazione praticamente sicura è che sarà caratterizzato da un display da 5,5 pollici con 1920 x 1080 (Full HD) la risoluzione e gamma di colori DCI-P3 , 6 GB o 8 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di memoria storage interna, una fotocamera a doppio obiettivo con 20 megapixel e 16 megapixel, supporto Bluetooth 5.0, LTE Cat. 12, un sensore di impronte digitali con un rivestimento ceramico e una batteria da 3.300 mAh che sosterrà la Charge Dash.
In mezzo a tutte le varie fughe di notizie, OnePlus ha annunciato un nuovo programma di riferimento alla fine di maggio al fine di incentivare i fan a raccontare ai loro amici e parenti circa il marchio OnePlus. Quando qualcuno acquista un telefono OnePlus, riceverà infatti un codice promozionale che può passare ad un amico o conoscente, se qualcuno utilizza quel codice per acquistare un telefono OnePlus, si potranno ottenere 30 dollari di credito da spendere per gli accessori e la persona che ha condiviso il codice ottiene dei punti che conteranno all’atto dell’acquisto di accessori.
Per fortuna, non dovremo aspettare molto per scoprire quale di queste voci sono vere e quali sono false, l’evento live per il nuovo OnePlus 5 avrà inizio il 20 giugno in diretta streaming.