Panasonic Lumix GX85: la fotocamera con lenti intercambiabili
Panasonic Lumix GX85 dovrebbe sicuramente rappresentare un passo molto importante nel mercato visto che si sta parlando di una fotocamera con lenti intercambiabili. Panasonic è ormai diventata una tra le aziende più importanti quando si parla di fotocamere digitali e questo modello rappresenta il giusto prodotto per confermare la sua posizione. Il dispositivo possiede un sensore Live MOS da 16 MP accoppiato con un processore Venus Engine il tutto con la connessione WiFi.
[amazonjs asin=”B00HH8A5RQ” locale=”IT” title=”Sony DSC-W830 Fotocamera Digitale Compatta Cyber-shot, Sensore Super HAD CCD da 20,1 Megapixel, Obiettivo ZEISS Vario-Tessar con Zoom Ottico 8x, Nero”]
Panasonic Lumix GX85 riesce a riprodurre immagini in formato Ultra HD, con una risoluzione da 3,849 x 2,160 pixel, e video a 24 o 30 fps. Naturalmente è disponibile anche la risoluzione Full HD da 1080p. Il dispositivo possiede inoltre un piccolo schermo da 3 pollici. Nella confezione di questa fotocamera con lenti intercambiabili sarà inoltre presente un kit di lenti fotografiche da 13 e 25 mm.
La Panasonic Lumix GX85 dovrebbe essere immessa sul mercato a circa 750 euro ma questa fotocamera con lenti intercambiabili non si sa quando arriverà in Italia.