PilotWings Resort, nuovo gioco per Nintendo 3DS

Abbiamo parlato nei giorni scorsi del lancio della nuova console Nintendo 3DS, oggi vi parliamo di un gioco appena uscito per questa nuova console portatile. Si tratta di PilotWings Resort, un classico degli anni Novanta, un simulatore di volo molto particolare. Si tratta del terzo capitolo della saga di PilotWings: infatti il primo uscì per le console SNES negli anni 90, seguito da un sequel più recente su Nintendo 64. Torna dunque a distanza di venti anni dal primo gioco Pilotwings. E si presenta in maniera molto diversa: infatti è ambientato nell’isola di Wuhu, come i giochi Wii Sports Resort o Wii Fit. Due le modalità di gioco:
Missioni: la modalità piu interessante. Infatti dovrete scegliere fra tre mezzi (aeroplano, jet-pack e deltaplano) e superare le missioni divise in diversi livelli di difficoltà, dal Bronzo al Platino. Per sbloccare quelle più difficili, dovremo superare un certo quantitativo di stelle, che potremo ottenere superando le missioni più facili.
Volo libero: potrete spaziare e girare per l’isola alla ricerca di oggetti da raccogliere e per esploarla.
Ottimo il gameplay: i comandi sono precisi e molto pratici, l’utente non potrà avere grosse difficoltà a controllare il proprio giocatore. Molto bene anche l’aspetto più importante, ossia l’uso del 3D nel gioco. Sicuramente sono da segnalare alcuni aspetti negativi: infatti stupisce l’assenza di Multiplayer, ormai una componente quasi obbligatorio per qualsiasi gioco. Deludente la pochezza dei mezzi, la possibilità di scegliere infatti è limitatissima, così come alla lunga potrebbe stancare la ripetitività delle sfide.

Pietro Gugliotta

Share