PlayStation 4K sarà la prossima console di gioco di Sony

PlayStation 4K sarà la prossima console di gioco di Sony

Ultimamente sono trapelate molte notizie riguardo alla PlayStation 4K che Sony, importante azienda informatica giapponese, sta pensando di lanciare. La nuova console di gioco dovrebbe quindi essere in grado di supportare i giochi con una risoluzione 4K.

[amazonjs asin=”B00BIYAO3K” locale=”IT” title=”PlayStation 4 500 Gb B Chassis”]

Vi sono dei problemi abbastanza gravi intorno alla produzione di una console del genere. In pratica, la PlayStation 4K dovrebbe, per riuscire a riprodurre la grande gamma di colori a 4K necessiterebbe di hardware decisamente più aggiornato in grado di offrire delle migliori prestazioni alla nuova console. Partendo dal processore ma anche la RAM e tutti i componenti che dovrebbero garantire il normale funzionamento. Questo significa che Sony potrebbe si creare questa console ma non in tempi brevi. Ma l’azienda giapponese dovrebbe comunque garantire la retrocompatibilità con gli attuali giochi Full HD.

La PlayStation 4K dovrebbe essere, una volta entrata in produzione, un dispositivo di gioco di primissimo livello portando questa interessante novità.

Share