Playstation, in arrivo la realtà virtuale da ottobre 2016
Il Presidente e CEO di Sony group Entertaiment, Andrew House, ha annunciato dal palco di GDC 2016 a San Francisco, l’uscita a ottobre della nuova realtà virtuale per la Playstation. Il sistema funzionerà esclusivamente con la Playstation 4 e avrà un costo di 399 Euro. Secondo Anrew House, non è stato facile realizzare la realtà virtuale, tantomeno contenendo il costo in maniera tanto sensibile rispetto alla concorrenza; infatti, VIVO ha un costo di 799 dollari e Oculus Rift di 599 dollari.
La realtà virtuale Playstation annunciata si pone, quindi in posizione di netta competitività rispetto alla concorrenza. Tra i titoli disponibili all’uscita di ottobre, ci saranno Rush of Blood, Rigs, Driveclub ma tra ottobre 2016 e marzo 2017 saranno resi disponibili altri 50 titoli. Nella realtà virtuale non mancheranno neanche contenuti esclusivi per Star Wars Battlefront.
Moltissime persone sono state impiegate per sviluppare questo nuovo prodotto per la realtà virtuale Playstation e tante saranno ancora impegnate per sviluppare altri titoli per dare al pubblico di Playstation emozioni nuove e sempre più coinvolgenti.
[amazonjs asin=”B00BIYAO3K” locale=”IT” title=”PlayStation 4 500 Gb B Chassis”]