Polaroid entra nel mondo dei tablet: ecco il Kids Tablet, l’M7 e l’M10
Ingresso importante nel difficile mercato dei tablet: è l’azienda Polaroid che si lancia in questa nuova avventura. Nelle scorse settimane, Polaroid ha presentato a Las Vegas, in occasione del CES 2013, il suo nuovo parco tablet. Una occasione, quella del CES, per ammirare da vicino i nuovi dispositivi di Polaroid, che dunque esordisce nel mercato dei tablet con tre nuovi dispositivi: due tablet per “adulti”, ed uno per i più piccoli, stiamo parlando del Polaroid M7, Polaroid M10 e del Polaroid Kids Tablet.
– Polaroid M7. Tablet con display da 7″ pollici, con risoluzione 1.280 × 800 pixel a 216PPI, presenta un processore dual-core, una memoria interna (espandibile) da 8 GB e sistema operativo Android 4.1. Il prezzo del tablet Polaroid M7 dovrebbe aggirarsi intorno ai 129 dollari, uscirà in primavera, ma la data ufficiale non è stata ancora comunicata.
– Polaroid M10. E’ il modello più “grande” dell’M7. Ha un display da 10.1″ pollici, con risoluzione 1.280 × 800 pixel a 216PPI; il retro del tablet è in alluminio. E’ anche più potente: presenta un processore quad-core, 16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 5 Mega Pixel e presenta anche la connettività HDMI. Il tablet Polaroid M10 ha un prezzo che si aggira intorno ai 229 dollari, uscirà in primavera, ma la data ufficiale non è stata ancora comunicata.
– Polaroid Kids Tablet. E’ il tablet per i più piccoli, ha uno schermo da 7″ pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, memoria interna da 8GB (espandibile), sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Presenta – come un po’ tutti i tablet per bambini – applicazioni kids friendly, dunque giochi, filmati e app compatibili per i più piccoli; può essere usato anche per disegnare, scattare foto, ascoltare musica e leggere. E’ già in vendita sul sito di Polaroid e costa 149 dollari.