PS3: “Buzz! Un Mondo di Quiz”
Ecco un gioco perfetto per una di quelle gelide serate invernali in cui la voglia di uscire è praticamente nulla, e invitare quattro amici per piazzarsi davanti alla PS3 risulta l’alternativa migliore per passare qualche ora di svago in compagnia. “Buzz! Un Mondo di Quiz” giunto alla terza edizione su console, rappresenta un ottimo punto di arrivo per la serie nata nel 2005 su Playstation 2.
[ad]
Questa versione del Telequiz Virtuale ha introdotto importanti innovazioni, nonostante gli sviluppatori abbiano puntato a mantenere intatta la struttura base tanto gradita al pubblico, apportando solo variazioni mirate ad eliminare i difetti e ad aggiungere contenuto. La novità più importante è la possibilità di essere chiamati per nome oltre ad un menù principale più ricco e completo per gestire al meglio il gioco. Le tipologie di Quiz da affrontare sono svariate così come le modalità di gioco (ben 11) e la durata della partita. Tra gli argomenti delle domande introdotti è da segnalare la sezione “domande senza alcun senso”, che mostra come l’originalità e il divertimento siano una prerogativa base del videogioco. Cinquemila domande e la possibilità di acquistare espansioni con il Playstation Store, assicurano una longevità non indifferente al titolo.
La modalità online permetterà di affrontare persone sconosciute a suon di quiz, ed i quesiti in tale modalità non mancano, ce ne sono per tutti i gusti e anche in questo caso è difficile non divertirsi. Graficamente la base è “cartoon”, puntando su colori molto accesi e su una caratterizzazione dei personaggi molto scherzosa. Certamente dal punto di vista tecnico non è un capolavoro, ma da un titolo del genere non chiediamo effetti grafici di altissimo livello ma solo puro e semplice divertimento, e pare che “Buzz! Un Mondo di Quiz” non pecchi sotto questo aspetto.