PS3: il grande rock su console con “Singstar Vasco”

Per gli appassionati della serie Singstar ecco il nuovo titolo dedicato al celebre Rocker Italiano Vasco Rossi. Singstar Vasco porta su Playstation 3 una traklist di brani scelti tra i diversi album pubblicati in carriera, in ordine cronologico, da “Liberi Liberi” fino a “Il mondo che vorrei”. Singstar comparve prepotentemente nel mondo dei videogames nel 2004, per una versione Playstation 2 che ancora in tanti ricordano, portando su console il vecchio Karaoke.

[ad]

Il gioco permette di cimentarsi in incredibili interpretazioni di successi musicali grazie ad un software di riconoscimento vocale molto preciso e alla presenza di una ricca tracklist. Un classico Karaoke con scorrimento del testo sullo schermo, accompagnato dalle linee di intonazione vocale, e sullo sfondo i videoclip del Vasco, di cui alcuni tratti dai concerti live. Indubbiamente un gioco non per tutti, occorre avere delle basi di canto, ma il divertimento è assicurato ed il titolo è un eccellente party game per passare piacevoli serate in compagnia.

Differenti modalità giocabili, “Battaglia” permetterà confronti diretti con altri giocatori, “Assolo” per cantare in solitudine, “Duetto” per gli amanti del gioco di squadra e “Passa il microfono” per scontri di squadre da 4 giocatori. Nota dolente la scelta delle tracce disponibili, che lasciano fuori alcuni classici indimenticabili di Vasco Rossi tipo “Vita Spericolata” e “Albachiara”. I Fans potrebbero inorridire per tali scelte, ma vista l’immensa discografia dell’artista, gli sviluppatori si sono trovati di fronte a delle scelte. Indiscutibilmente un acquisto obbligato per i Fans sfegatati, mentre per gli altri giocatori il problema della scarsa longevità potrebbe essere un ostacolo non da poco.

Share