PS3: rinviata l’uscita di Gran Turismo 5
Rinviata l’uscita di Gran Turismo 5 per PS3, questo è quanto riporta Reuters. Un duro colpo per gli appassionati di bolidi e motori. Gran Turismo è una delle serie più riuscite e di maggiore successo per console e i motivi del ritardo sono da ricollegare soprattutto a problemi di produzione. L’uscita era prevista inizialmente per marzo, e ora è rimandata a data da destinarsi. Sicuramente una tale decisione porterà conseguenze non positive all’azienda Giapponese.
[ad]
Di pochi giorni fa le ultime indiscrezioni legate alla realizzazione del gioco, un parco vetture di 1.000 unità, 70 tracciati e 20 ambientazioni differenti facevano già gola ai fanatici del titolo. Gran Turismo 5 dovrebbe stupire così come hanno fatto tutti i suoi predecessori, sembra che tra le novità sarà introdotto un nuovo sistema di elaborazione dei danni sulle vetture, e inoltre sarà curata maggiormente la sezione arcade del titolo. Per la prima volta saranno presenti oltre alle autovetture elettriche, anche Lamborghini, Bugatti e nuove Ferrari. Altre auto saranno tratte direttamente dalla “Indy Racing League”, dalla “Nascar” e dal “World Rally Championship”. Confermate le gare notturne e il sistema dinamico del meteo durante le corse.
Il racing game verrà sviluppato in esclusiva per Playstation 3, e proprio Gran Turismo avrebbe dovuto rilanciare le vendite della console. Sony ha già venduto più di 50 milioni di copie di Gran Turismo, e punta a vendere 13 milioni di console PS3 e un totale di 240 milioni di copie di titoli per PS3, PS2 e PSP.