Quali siti sono affidabili per comprare uno smartphone?
Comprare uno smartphone sembra semplice, ma sono tante le cose da considerare prima di procedere all’acquisto. Ormai questo genere di dispositivi non richiede più grandi esborsi, la tecnologia è a portata di tutti e le case produttrici hanno immesso sul mercato tantissimi modelli a coprire varie fasce di prezzo.
Si può ottenere dispositivi performanti anche spendendo poco, basta dare un’occhiata a questo confronto smartphone sotto 200 euro per capire quanto sia ricca la proposta riguardante dispositivi di fascia media e bassa.
Certo, necessario qualche compromesso per risparmiare, le prestazioni di livello più elevato sono ad appannaggio dei dispositivi più costosi, ma questo aspetto interessa a una piccolissima fetta della clientela, la maggior parte di noi ha bisogno di uno smartphone che sia adatto ad affrontare il normale uso di tutti i giorni, telefonate, navigazione on-line, social network, video, Whatsapp e foto.
I terminali che vi presentiamo in questa sede sono in grado di svolgere egregiamente tali compiti, non serve spendere di più perché parliamo dei migliori device per rapporto qualità/prezzo.
Samsung Galaxy J6
Se volete un terminale dalle buone prestazioni spendendo poco, una buona scelta potrebbe essere Samsung Galaxy J6. Il brand sudcoreano non ha bisogno di presentazioni ed è garanzia di prodotti di buona qualità. Samsung ogni anno propone un ampio numero di dispositivi, una strategia che consente di occupare una vasta fetta del mercato.
Questo dispositivo presenta l’interessante feature dual sim, la possibilità quindi di gestire due sim e, dunque, due numeri di telefono contemporaneamente. Un’opportunità che consente di risparmiare molto.
Siamo di fronte a un device on supporto 4G LTE, navigazione a tutta velocità, 3 GB di RAM per prestazioni sempre fluide durante l’uso di tutti i giorni. Sono 32 i GB di memoria interna disponibili, se non dovessero bastarvi è possibile inserire una scheda SD in modo da avere ulteriore spazio a disposizione per foto, video, applicazioni e documenti.
Display IPS da 5.6 pollici, risoluzione HD che offre una buona resa cromatica. Comparto fotografico di tutto rispetto, 13 mpx per l’obiettivo posteriore, 8 mpx per quello anteriore: va più che bene per i vostri selfie.
Xiaomi Redmi Note 5
I produttori cinesi sono ormai sotto i riflettori da diversi anni, dimenticate l’idea legata a prodotti di scarsa qualità, questi brand ormai non hanno niente da invidiare alla concorrenza per quanto riguarda design e prestazioni, sono in grado di offrire ai clienti prezzi molto competitivi. Xiaomi Redmi Note 5 è un terminale che merita di essere considerato se state cercando uno smartphone sotto i 200 euro.
Le caratteristiche tecniche sono infatti proprie di un device di categoria superiore. In questo caso, ci troviamo dinanzi a un display piuttosto generoso, sei pollici, che si distingue per una risoluzione FULL HD con tecnologia IPS, colori molto brillanti e realistici, questo terminale è un vero piacere per gli occhi. Corpo in alluminio che conferisce allo smartphone un aspetto premium, 4 GB di RAM. Buone notizie anche per quanto riguarda le fotografie, se siete degli appassionati potrete divertirvi.
Camera frontale da 20 mpx, ideale per i contenuti da postare sui social network, fotocamera posteriore che vanta 12 + 20 mpx, un comparto fotografico di tutto rispetto considerata la fascia di prezzo.