Samsung annuncia due smartphone: ecco i nuovi Galaxy J5 e J7
Si continua a lavorare duramente in casa Samsung: l’arrivo del Samsung Galaxy 6 non ha spento le ambizioni di questa grande azienda. L’obiettivo è quello di mantenere la leadership sul mercato degli smartphone, sia in termini generali che nel settore Android: per questo motivo i tecnici Samsung non si fermano e la casa coreana può presentare una nuova linea di smartphone. A fine gennaio era arrivo il Samsung Galaxy J1, adesso arrivano due fratelli più “grandi”: si tratta del Samsung Galaxy J5 e Samsung Galaxy J7. Continua la diversificazione del mercato per l’azienda sud coreana: dalla lettera S, che rappresenta il top gamma, alla lettera A, con i Galaxy A, sempre di fascia alta ma col corpo in alluminio. Adesso tocca alla lettera J: i Galaxy J hanno il corpo in plastica e si inseriscono nella fascia medio-bassa. Un settore di mercato che Samsung vuole aggredire con forza per riuscire ad ottenere ottimi risultati anche in una fascia di mercato che non lo vede protagonista in assoluto. Vediamo nel dettaglio le prime specifiche tecniche dei nuovi Galaxy J5 e J7.
– Samsung Galaxy J5. Il primo modello è quello col display LCD HD da 5″ pollici, con processore quad-core, con 1.5 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna. La batteria è da 2.600 mAh, il sistema operativo sarà certamente Android.
– Samsung Galaxy J7. Questo è il modello più grande, con display LCD HD da 5.5″ pollici, ha un procesore più potente, un octa-core a 1.2 o 1.5 GHz, con 1.5 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna. Anche qui, sistema operativo Android e batteria da 3000 mAh.
Si attende il prossimo annuncio di Samsung, che svelerà la data di commercializzazione dei dispositivi ed il loro listino prezzi.