Samsung Omnia HD – la rivoluzione fotografica su cellulare
Oramai sono lontani i tempi in cui i cellulari si usavamo solo per chiamare; una prima rivoluzione era già iniziata con l’introduzione degli mms e delle e-mail.
Oggi il concetto di cellulare si sta evolvendo sempre di più verso quello che oggi è chiamato smartphone, ovvero un sistema di telefonia che permette all’utente di compiere qualsiasi operazione con applicazioni mobile; quindi, non parliamo solo di comunicazioni, ma anche di applicazioni video-foto-multimediali ed addirittura di mobile banking.
[ad]
Oggi parliamo di “mobile” applicato al multimediale, parleremo del cellulare Samsung Omnia HD.
Samsung Omnia HD è uno smartphone dotato di tecnologia avanzata; dispone, infatti, di un display touch-screen da 3,7 pollici e del sistema operativo Symbian.
Ma veniamo ora al “core” di questo cellulare-smartphone, ovvero le sue avanzate capacità multimediali: è dotato di una fotocamera (da cui è possibile effettuare anche video) da ben 8.1 megapixel, che arriva a scattare foto ad una risoluzione di 720 px, praticamente fruibili ottimamente anche dal nostro televisore di casa. Non a caso Samsung Omnia HD è stato eletto migliore cameraphone dell’anno 2009 (gli utendi del web concordano con questa scelta).
Insomma qualità audio/video ottima che non ha rivali sul mercato. Possiamo tranquillamente affermare che batte di gran lunga anche il più blasonato iPhone, ponendolo come player mobile ineguagliabile sul mercato; insomma, un gadget indispensabile ed immancabile per tutti gli amanti delle immagini, che non vogliono rinunciare alla qualità in qualsiasi momento.