Samsung presenta due nuovi tablet: Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1 Slim
Samsung dopo aver lanciato con un buon successo (non siamo ai livelli di vendite dell’iPad ovviamente) il primo tablet, ha deciso di lanciare e presentare una nuova linea. Infatti verranno ben presto commercializzati il nuovo Samsung Galaxy S II e l’ultima versione del Samsung Galaxy Tab Slim.
Il nuovo Galaxy S II è dotato del display Super Amoled Plus e propone un processore dual-core a 1,2 GHz, correlato di un sistema operativo Android (nella versione Gingerbread). Il suo costo si aggira intorno ai 600 euro (599 euro), è già entrato in commercio, dunque è già disponibile con le principali compagnie di telefonia mobile italiane (Tim, Vodafone, Tre e Wind).
Il Samsung Galaxy Tab Slim 10.1 arriverà in Italia solo a partire dal mese di luglio: offrirà un processore dual-core operante da 1GHZ di frequenza, un display da 10.1″ pollici e due fotocamere (una frontale da 2 Mega Pixel e una posteriore da 3 Mega Pixel con flash led). Fra i fattori importanti non mancherà il supporto ad Adobe Flash, mentre per quello che riguarda l’estetica il prodotto è stato “snellito”, offrendo uno spessore di soli 8.6 millimetri, per un peso pari a 565 grammi. Anche per il Samsung Galaxy Tab Slim 10.1 il prezzo è pari a 599 euro.
Pietro Gugliotta