SBK X Superbike World Championship
Mentre siamo al giro di boa del campionato Superbike, l’azienda italiana Milestone ha terminato lo sviluppo e si appresta a lanciare il gioco ufficiale del Campionato Mondiale SuperBike. La Milestone non è nuova in fatto di videogames motociclistici, infatti come i più appassionati sapranno, da alcuni anni produce il gioco della SuperBike con discreti risultati, forse possiamo definire l’azienda come il marchio italiano più importante nel campo dei videogame. “SBK X Superbike World Championship” è il miglior gioco – secondo noi – dedicato alle moto, superiore come qualità anche al videogame della MotoGp. Innanzitutto, il gioco prevede tre categorie di piloti (e dunque di campionati): SuperStock, Supersport e SuperBike. Un totale di 90 piloti, grazie alle licenze ufficiali che il gioco ha potuto ricevere, che vi permetteranno di provare varie soluzioni di campionato e anche di guida.
Il gioco si divide in tre categorie: Arcade, Carriera e Multiplayer. All’interno della modalità Arcade, c’è la possibilità di provare la modalità Storia, una delle novità del gioco, che vi farà provare una delle varie storie previste, per vincere una gara difficile o un campionato. La modalità Arcade è consigliata per iniziare ai giocatori inesperti, è possibile giocare sia offline che su internet. La modalità Carriera invece è quella piu divertente e realistica: partirete da perfetti sconosciuti e la vostra carriera dipenderà solo dalle vostre abilità di pilota, che vi permetteranno di avere contratti e scuderie migliori. Fra le altre novità è quella della “Customizzazione”, ossia la personalizzazione ad alti livelli del pilota, creato da zero e che vi potrà assomigliare in tutto. Molto curata la parte dei circuiti: grazie all’Evolving track, il gioco sarà ancora piu realistico. Se la pista è asciutta l’asfalto si gomma in occasione dei punti di staccata e accelerazione, mentre in caso di pista bagnata si asciuga lungo la traiettoria ideale.
Grande cura anche della parte Multiplayer, che vi permetterà di gareggiare per un massimo di 16 piloti in entrambe le modalità, Arcade e Simulazione.
Pietro Gugliotta