Smartphone: l’HP lancia il suo Glisten

Nuovo tentativo da parte della casa americana HP per guadagnare posizioni nel settore mobile. HP è notoriamente forte nella produzione di computer desktop e notebook, ma non ha fatto mancare al mercato anche palmari e smartphone, sempre però con un occhio di riguardo all’area business. Ma in un mercato dominato da RIM, Nokia e Apple, la lotta è davvero dura.

[ad]

Glisten è il nuovo modello proposto dalla società HP, che punta a conquistare nuovi seguaci nel comparto telefonia mobile. L’elemento che spicca fra tutti è la presenza di un tastiera disposta sotto lo schermo di 2,5 pollici, di tipo touch e basato sulla tecnologia Amoled. Il modello a prima vista ricorda un BlackBerry, per via delle forme bombate. Ottima qualità video che garantisce nitidezza e brillantezza delle immagini. Le dimensioni risultano compatte, conferendo al modello una buona portabilità.

Dotato di memoria da 256 MB, espandibile con schede in standard microSD e ROM flash di 512 MB. Ottima dotazione di software iniziale. Office Mobile permette di gestire documenti in vari formati (Word, Excel e PowerPoint). Windows Live offre la possibilità di fruire di servizi di comunicazione. Il modello offre inoltre connettività WiFi, Bluetooth e un modulo tribanda UMTS/HSDP e quadribanda GSM/GPRS/EDGE. Il ricevitore A-GPS fornirà indicazioni per giungere alle più disparate destinazioni, sia in auto che a piedi. Buono il rapporto qualità/prezzo, infatti negli USA il prezzo al pubblico si aggira sui 380 dollari.

Share