Sony PSP va in pensione
Notizie in arrivo dal sito inGame.it, visto che la Sony Computer ha dato delle direttive molto severe riguardanti il “pensionamento” di Sony PSP Go. A quanto pare in commercio la maggior parte degli esemplari rimasti saranno disponibili fino ad esaurimento scorte, poi sarà la fine per una console che ha segnato la storia dei videogiochi.
La console portatile PSP Go era la versione più aggiornata della PSP e il ritiro dal mercato sta a significare solo una cosa: Sony ha in serbo delle novità davvero particolari per i suoi clienti. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni la futura console portatile, che probabilmente si chiamerà Sony NGP (Next Generation Portable), mentre sul mercato è presente da ieri il suo virtuale alter-ego telefonico, il Sony Ericsson XPERIA PLAY.
Sony ha confermato che non saranno più prodotti nuovi esemplari di PSP Go! ma che sarà mantenuto anche in futuro il supporto per la sua gaming console portatile, lanciata sul mercato nell’ormai lontano 1 ottobre 2009 andando a rivoluzionare il mercato con la sua adozione totale del digital downloading.
Un altro traguardo per una console che ha fatto divertire milioni di generazioni, ovviamente il futuro è molto roseo per tutti gli appassionati Sony, non ci resta che attendere maggiori informazioni