Sony Walkman E450
Nonostante l’alto livello di concorrenza nel settore dei dispositivi audio portatili, la Sony resta uno dei marchi più scelti dai consumatori di tutto il mondo. La serie Walkman sta per arricchirsi di un nuovo modello, il Sony Walkman NWZ-E450. Si tratta di un lettore musicale multiformato, audio e video, che andrà ad inserirsi nel settore occupato anche dagli iPod Apple. Il Walkman E450 è disponibile in cinque colori e presente un display LCD QVGA da 2.2 pollici. Per quello che riguarda i vari formati di memoria, è disponibile nei tagli di memoria 4GB (NWZ-E453), 8GB (NWZ-E454) o 16GB (NWZ-E455). E’ sicuramente dedicato ad un pubblico giovane e dinamico. Senza dubbio i colori e la possibilità di utilizzarlo in molti luoghi, uniti al valore e alla qualità del marchio Sony Walkman, ne faranno un prodotto di successo già nei prossimi mesi.
Per quello che riguarda i formati, questo lettore è in grado di leggere:
MP3, WMA (Non-DRM), WMA (DRM), AAC-LC (Non-DRM), Linear PCM, JPEG, MPEG-4, AVC (H.264/AVC), WMV 9.
Inoltre, grande innovazione, grazie alla possibilità di leggere i file .lrc, il Sony Walkman NWZ-E450 si può trasformare in un mini karaoke portatile, per tutte le occasioni. Lo sfondo è personalizzabile, spicca il sistema operativo, infatti il Sony Walkman NWZ-E450 è ottimizzato Windows 7. Per quello che riguarda l’autonomia, questo modello si ricarica in 3 ore ed offre 50 ore di musica o 10 di video come autonomia massima.
Il Sony Walkman NWZ-E450 – secondo le informazioni dello store online Sony inglese – sarà venduto a circa 70 sterline per il modello da 4 GB, ovviamente i prezzi saliranno a seconda del taglio della memoria.
Pietro Gugliotta