Spectacles come sono gli occhiali di Snapchat
Spectales i nuovi smart glasses della app Snapchat
E’ la app Snapchat a realizzare i nuovi smart glasses, gli occhiali con videocamera incorporata che permetteranno di creare contenuti video da condividere anche in diretta.
Gli smart glass di Snapchat, sono quelli che in realtà il buon caro Zuckerberg, non è riuscito a comprare per il suo social network Facebook.
Gli occhiali saranno disponibili da questo autunno, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 130 dollari, un costo che potrebbe essere alla portata un pò di tutti, anche se certamente non si tratta di un dispositivo economico.
Spectacles permettono di registrare con un angolo di visuale di circa 115 gradi, consentendo di avere una visione piuttosto panoramica della situazione.
Con questa sorta di “grandangolo” che riproduce la visione oculare, gli utenti tramite Snapchat vedranno il video e avranno l’impressione di vedere dal vivo quel che sta accadendo, come se loro stessi fossero intenti a guardare.
Gli smart glasses Spectacles, consentiranno di registrare degli eventi o delle situazioni avendo le mani libere, al momento si tratta di una registrazione di pochi secondi ma ulteriori aggiornamenti implementeranno tempi di registrazioni molto più lunghi.