Spotify Family Premium sempre più conveniente

Spotify Family Premium sempre più conveniente

L’offerta premium per le famiglie del sito di streaming musicale, noto come Spotify Family, diventa ancora più conveniente con l’arrivo dell’estate: ora con 14,99 euro al mese si possono attivare fino a sei account. Chi è già cliente Spotify, al prossimo rinnovo potrò associare ancora più account nella stessa offerta.

Il piano Family consente ad ogni membro della famiglia di poter usufruire di un account individuale, con le proprie playlist, le canzoni salvate e le raccomandazioni personali. Con Spotify Premium ci sono oltre 30 milioni di brani disponibili anche offline, che possono essere ascoltati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, senza la necessità di una connessione web e, ovviamente, senza annunci pubblicitari.

Dapprima, la tariffa Family che prevedeva l’utilizzo simultaneo di un massimo di cinque account costava 29,99 euro, 24,99 euro per 4 account, 19,99 euro per 3 account e 14,99 euro per 2 account. Questi prezzi hanno scatenato le polemiche delle case discografiche, le quali hanno accusato il sito di streaming musicale di avere un numero di abbonati troppo inferiore rispetto agli utenti free, per la precisione il sito conta 35 milioni di utenti con registrazione premium contro 75 milioni di utenti con registrazione gratuita.

Con ogni probabilità Spotify ha lanciato questa nuova promozione al fine di incrementare il numero dei propri utenti premium. “Il piano aggiornato di Spotify Family offre la stessa esperienza musicale di prima, con la possibilità di dare accesso a oltre 30 milioni di brani ad altri membri della famiglia a un prezzo conveniente che può essere pagato in una soluzione unica”, rende noto un comunicato stampa del sito.

Share