Stop al nucleare con Reverse the Future

Anche il mondo dei videogame combatte contro il nucleare a poca distanza dalle elezioni italiani che hanno visto un NO al nucleare su tutto il territorio. Le persone che hanno deciso di partecipare al referendum hanno votato SI per dire addio per sempre all’ipotesi del nucleare in Italia.

Su questo tema è stato realizzato un fantastico giochino chiamato Reverse The Future, un videogame in flash che invita con chiarezza a prendere una posizione contraria al nucleare. Viene ospitato sul famoso portale che si occupa di raccogliere simpatici mini games, stiamo parlando di flashgames.it.

La trama del gioco dobbiamo dire che è stata ben realizzata, vi ritroverete nel 2025 dopo una catastrofe che ha colpito la terra.  Una tragedia nucleare che ricorda molto il disastro in Giappone, per risolvere la soluzione, l’unica cosa che dovrete fare è riuscire a tornare indietro nel tempo, ovvero al 12 giugno 2011 e cambiare il verdetto della votazioni.

Molto caratteristica la grafica in stile cartone animato che vi invoglierà maggiormente a giocare. Il vostro compito sarà quello di riuscire a scrivere parole che cadano dal cielo in maniera semplice e veloce. Dovrete essere molto veloci ad utilizzare la tastiera del vostro computer, che ne pensate? Un gioco simpatico che vi permetterà di capire che la scelta presa a giugno è davvero quella giusta.

Reverse The Future è un titolo che a prima vista sembra poco interessante ma che in realtà analizza nel dettaglio il problema del nucleare e le varie problematiche che esso porta alle nazioni che lo scelgono.

Share