Tabelt e smartphone, vendite da urlo
Fino a qualche anno fa nelle prime posizioni dei device tecnologici più venduti trovavamo solo ed esclusivamente i computer, sia quelli fissi che quelli portatili ovviamente. Oggi la situazione è cambiata davvero molto. Non stiamo dicendo che i computer non si vendono più, tutti anzi ne possiedono almeno uno. Nelle prime posizioni di vendita troviamo però soprattutto gli smartphone e i tablet. Perché? Semplice rispondere a questa domanda. Le nostre vite sono cambiate davvero molto nel giro di questi ultimi anni e adesso abbiamo la necessità di essere sempre connessi al web, non solo quando siamo a casa o in ufficio ma anche quando siamo in auto, in autobus, in treno, in metropolitana, al parco con i bambini o a cena fuori.
Le statistiche parlano di ben 821 milioni di smart device che saranno venduti quest’anno, un numero davvero incredibile. Anche la vendita dei tablet è in crescita e si riscontra una grande interesse per questi device soprattutto nel mondo del business. Dovrebbero essere infatti ben 53 milioni i device di questa tipologia che saranno venduti proprio in questo mondo in cui è importante essere sempre al passo con i tempi e sempre connessi al web.
Le statistiche vedono ancora i device Apple come i veri protagonisti di questa rivoluzione tecnologica ma Android non sarà da meno. Sarà per loro una vera lotta alla pari.