Tabeo, un tablet per i più piccoli
Anche l’industria dei giocattoli deve ovviamente mettersi al passo con i tempi che corrono per cercare di offrire ai bambini delle soluzioni di divertimento e di intrattenimento che siano adatte al loro modo di vivere contemporaneo. Ed ecco allora che la Toy ‘R’ US, una delle aziende di giocattoli più importanti di tutto il mondo, ha deciso di mettersi al passo con i tempi creando un tablet appositamente pensato per i più piccoli. Questo innovativo strumento tecnologico prenderà il nome di Tabeo.
Ancora non sappiamo quando entrerà sul mercato ma sembra che il suo lancio sia previsto per la fine del mese di ottobre. Quel che è certo è che il suo prezzo non sarà molto elevato e si aggirerà intorno ai 149,00 dollari. Sembra inoltre che Tabeo sarà in vendita solo presso i punti vendita Toy ‘R’ Us.
L’azienda spera con questo nuovo strumento tecnologico di riuscire a fare breccia nel cuore dei bambini dai 3 ai 10 anni di età, una fascia questa che ancora è stata sfruttata poco per quanto riguarda i gadget tecnologici di cui invece i bambini sono davvero golosi. Il nuovo tabler sarà in possesso di un hardware spartano e semplice che garantisce infatti il basso prezzo e sarà in possesso di ben 50 applicazioni già installate, applicazioni che saranno soprattutto ovviamente giochi tra cui non mancheranno anche giochi didattici. Sarà inoltre possibile ovviamente scaricare molte altre applicazioni e programmi il tutto ovviamente a titolo gratuito.
Il tablet viene venduto con una cover in silicone in modo da renderlo protetto quanto più possibile da eventuali cadute da mettere sempre in conto quando si parla di bambini.