Tablet: Microsoft e HP abbandonano i loro progetti
Vittime illustri nel mondo Tablet. La prima, Curier, il tablet svelato online lo scorso settembre, in sviluppo da parte di Microsoft, che secondo le varie indiscrezioni sarebbe stato più piccolo di iPad ed equipaggiato con processore molto più potente. Simile ad una piccola agenda, si pensava già ad un suo imminente lancio, e invece sembra essere stato accantonato definitivamente. Tra le varie indiscrezioni, c’è chi parla di impossibilità da parte di Microsoft di offrire un prodotto all’altezza di iPad.
[ad]
La seconda vittima Tablet, riguarderebbe HP, che avrebbe rinunciato al suo Slate, un tablet basato su Windows 7. L’annuncio del progetto era stato dato da Steve Ballmer, allo scorso Consumer Electronics Show (CES). I motivi dell’abbandono sembrano essere legati a cambi di rotta della strategia di mercato in seguito all’annuncio di Microsoft.
Dunque una situazione alquanto intricata quella che sta vivendo il mercato Tablet, uno dei mercati con le più floride prospettive di sviluppo. La recente acquisizione di Palm da parte di Hp, rientra prepotentemente nei giochi, diverse ipotesi riconducono allo sviluppo di un dispositivo basato su WebOS da parte di Hp, che non sarebbe rimasta molto soddisfatta da Windows 7.