Tanti auguri SMS

Parliamo ogni giorno delle ultime novità tecnologiche, dell’ultimo modello di smartphone, del nuovo tablet, di tutti i servizi che oggi passano dal web e che ci permettono di rendere sia il nostro lavoro che il nostro tempo libero davvero molto più semplice e leggero. Tutte queste innovazioni tecnologiche sono semplicemente eccezionali ma adesso è arrivato il momento di voltarci un attimo indietro e di fare i nostri migliori auguri di compleanno ad uno dei primi servizi che hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione e che nonostante tutte le innovazioni rimane un servizio necessario per tutti noi, il servizio degli SMS.

Sono passati ormai 20 anni da quando gli SMS hanno fatto la loro comparsa nella nostra vita, semplici e brevi messaggi di testo che sono diventati assolutamente irrinunciabili. Il primo SMS è stato inviato da un computer ad un telefono cellulare il 3 dicembre del 1999 e da quel momento il successo degli SMS è diventato globale. Si conta che solo nel 2008 siano stati inviati oltre 4 miliardi di SMS di cui 60 milioni solo qui da noi in Italia. Nonostante insomma i metodi di comunicare siano oggi tantissimi gli SMS rimangono il metodo più amato perché sono semplici ed immediati.

La creazione degli SMS la dobbiamo all’agenzia ModusOperandi di Alessandria che ha deciso per l’occasione di festeggiare con un concorso. Per partecipare al concorso è necessario lasciare i propri dati personali e un SMS sul sito internet www.20annidisms.it utilizzando anche ovviamente il classico linguaggio da SMS con tutte le sue abbreviazioni e gli errori di ortografia.

Share