Tesla lancia i nuovi portachiavi Model 3, per i pochi fortunati
Tesla inizia a lanciare il portachiavi del Model 3 per i pochi fortunati proprietari
Sapevamo che sarebbe arrivato già da diverso tempo, ma ora è ufficiale: Tesla sta iniziando a lanciare il suo nuovo portachiavi per il Model 3.
I proprietari del model 3 sono tecnicamente concepiti come persone che possono utilizzare i loro telefoni per sbloccare completamente la loro nuova auto.
Tesla fornisce anche le key card, ma l’esperienza dell’utente è progettata attorno al telefono e all’app mobile di Tesla.
Tutto sembra funzionare davvero molto bene secondo i vari test, ma alcuni proprietari hanno richiesto un portachiavi più tradizionale, che Tesla utilizza già con Model S e Model X.
Dunque c’è stata la conferma che arriverà il mese scorso, quando l’applicazione FCC di Tesla per il dispositivo è stata resa pubblica .
Il portale Electrek ha proposto un sondaggio chiedendo ai propri lettori quale dispositivo preferiscono e una leggera maggioranza ha votato per il portachiavi:
Ad oggi più fonti confermano che Tesla ha iniziato a distribuire il dispositivo ai possessori del Model 3 nel suo programma di accesso anticipato.
L’imminente aggiornamento del nuovo software 2018.42 di Tesla viene fornito con modifiche per supportare il nuovo portachiavi del modello 3:
La tua auto ora supporta i nuovi portachiavi, che sono disponibili per l’acquisto da Tesla. Puoi controllare quali key fob o key card hanno accesso alla tua auto andando su menu Controlli> Serrature. Per aggiungere una nuova chiave, tocca il pulsante + e segui le istruzioni sullo schermo. Una volta aggiunto un key fob o una key card all’elenco delle chiavi, è possibile modificare il nome toccando l’icona a forma di matita. Per rimuovere una chiave dall’elenco delle chiavi, tocca l’icona cestino e segui le istruzioni sullo schermo. Una volta che una chiave è stata aggiunta o rimossa con successo, riceverai una notifica tramite l’app mobile Tesla.
Prezzo e disponibilità per la flotta più ampia non sono ancora chiari. Tesla non ha rilasciato alcun commento al riguardo.
Per il model S e il model X, il prezzo di un fob di ricambio è cambiato nel corso degli anni, ma di recente diversi proprietari dei modelli hanno confermato che il prezzo si aggirava tra i 125 e i 140 dollari per chiave sostitutiva.
Tesla ha anche recentemente migliorato il suo portachiavi BLE per implementare una crittografia più robusta e ridurre il rischio di attacchi relay da parte dei ladri .