TV LED Sony EX710
Oggi vi presentiamo un altro TV LED, stavolta marchiato Sony. La casa di prodotti elettronici giapponese ha da poco sfornato un nuovo prodotto che dovrebbe andarsi a piazzare sul mercato europeo e mondiale nelle prossime settimane. Si tratta della serie di TV LED EX710, che andrà a prendere il posto della seppur fortunata serie TV LED EX700. Per ciò che riguarda il comparto della caratteristiche tecniche, la serie EX700 e la nuova serie EX710 non differiscono di molto. Infatti le principali funzioni sono le stesse: dunque invariate sia il tipo di pannelli, Full HD, sia la retroilluminazione LED Edge. Invariato anche il processore video Bravia Engine 3, che si basa su un circuito Motion Flow da 100 Hz. Presenti anche nella serie EX710 la funzionalità Bravia Internet Video, la condivisione dei contenuti tramite il protocollo DLNA – Ethernet, la condivisione via USB-Wi-Fi che ricordiamo essere opzionale. Per quello che riguarda ingressi e scart, il TV LED Sony EX710 offre:
– 4 ingressi HDMI,
– 1 porta USB da cui riprodurre i contenuti multimediali, che potete inserire su un hard disk esterno o su un pen drive (foto, musica, video)
– 1 slot CI+ per utilizzare la schede a pagamento della televisione digitale terrestre.
Il sintonizzatore del digitale terrestre è di tipo DVB-T e DVB-T HD, ancora “arretrato” rispetto al DVB-T2 che è presente all’estero e che ancora non ha esordito in Italia. Potremmo dire che le differenze riguardano maggiormente la parte estetica: infatti il design del Sony EX 710 risulta piu sottile. Probabilmente la scelta del cambio dei pannelli, passando da quelli Sharp, ai più performanti Samsung (e Au Optronics per il 32″ pollici) ha reso il design piu snello. Che modelli avremo a disposizione? Allora il 32″ e 40″ pollici sono quelli in arrivo sul mercato italiano già a fine luglio. Per acquistare gli altri modelli, il 46″, 55″ e 60″ pollici ci sarà da attendere l’autunno, dato che l’uscita è prevista per ottobre. Chiudiamo infine con i prezzi: non vi è una comunicazione dettagliata dei prezzi, dalla Sony però fanno sapere che i prezzi della serire EX 710 sono conformi e sullo stesso livello economico della serie attuale EX 700.
Pietro Gugliotta