Twitter lancia la funzione Connect
Twitter lancia una nuova funzione, Connect, con lo scopo di suggerire chi seguire in base ai propri interessi. Basta cliccare sull’icona a sinistra dell’applicazione compatibile con i sistemi operativi iOS e Android per accedere all’opzione e aprire una serie di scelte tra profili trend o account selezionati in base alle attività del profilo o della vicinanza geografica.
“Twitter ti connette con le persone che ti interessano di più — che sia qualcuno che condivide le tue passioni, ma vive dall’altra parte del mondo, oppure i tuoi amici e la tua famiglia, o ancora una figura politica o la tua squadra del cuore. Eppure, scoprire nuovi account da seguire fino ad oggi richiedeva qualche passaggio e un pizzico di fortuna. Ecco perché abbiamo re-immaginato l’intera esperienza con il nuovo tab Connect. Da oggi, potrai consultare una lista specifica di persone e account che pensiamo tu possa essere interessato a seguire, tutti facilmente visualizzabili in un solo posto”, scrivono dal blog ufficiale del social network.
“Per poterti fornire i migliori suggerimenti — che continueremo costantemente a migliorare — terremo conto degli account che già segui, dei Tweet che ti piacciono e degli account più popolari nella tua area di interesse, così come delle notizie riguardo a ciò che sta succedendo nel mondo in tempo reale e molto altro ancora. Inoltre, motiveremo sempre la ragione per cui ti suggeriamo di seguire quel preciso account. Il tab Connect, inoltre, ti renderà più semplice rimanere in contatto con gli amici e la famiglia, grazie alla possibilità di sincronizzare automaticamente la tua rubrica. E se qualcuno tra i tuoi contatti si unisce a Twitter, riceverai una notifica così che tu possa dargli il benvenuto”, prosegue l’articolo.
“Siamo entusiasti di poterti offrire questa nuova funzionalità e aiutarti ad entrare in contatto con un numero ancora maggiore di persone rilevanti per te. Il tab Connect è disponibile a partire da oggi per tutti gli utenti Twitter su iOS e Android. Per poterlo usare, è necessario aggiornare l’app: visualizzerai un piccolo prompt blu che ti introdurrà al nuovo tab Connect una volta che sarà disponibile per te”, conclude il post.