Twitter semplifica la funzione per segnalare gli abusi
Twitter facilita la funzione per segnalare gli abusi presenti sulla sua piattaforma. Come spiega sul suo blog, gli utenti che vorranno segnalare dei tweet molesti o che istigano alla violenza potranno accorpare più tweet alla loro segnalazione, in modo da fornire più prove possibili a supporto della propria denuncia online.
Grazie a questa novità, che sarà rilasciata gradualmente entro le prossime settimane sia per la versione desktop sia per la versione mobile del social, gli utenti riusciranno con più facilità a identificare e segnalare un utilizzo scorretto della piattaforma da parte di altri profili, come sarà anche più semplice per il team Twitter individuare il problema.
Da oltre un anno il vecchio CEO di Twitter, Dick Costolo, si è scagliato contro il problema degli abusi cercando di introdurre nuove soluzioni per contrastare questo delicato problema. Fino ad oggi per denunciare un abuso bisognava segnalare ogni singolo tweet, rendendo la procedura più lunga e complicata, tramite questa semplificazione Twitter sarà agevolato nella chiusura dei profili che sfruttano in modo scorretto il suo social.
Di recente il team esperto nella sicurezza della piattaforma ha lavorato sodo per la chiusura numerosi account collegati all’Isis. Secondo il Wall Street Journal, che ha realizzato un’analisi in collaborazione con l’agenzia Recorded Future, soltanto nel mese di marzo sono stati chiusi oltre 26mila account.
“La sicurezza continua ad essere una priorità top per Twitter e abbiamo in serbo ancora nuovi miglioramenti che daranno agli utenti più controllo della propria esperienza, non vediamo l’ora di condividerli” rende noto l’azienda.