Videogame, recensione di Green Day: Rock Band
La Harmonix ha sviluppato un altro gioco tipo musicale: “Green Day: Rock Band“, il videogame dedicato al famosissimo gruppo rock americano. Il mercato del videogames musicali è in espansione, e questo titolo va ad aggiungersi a tanti altri. “Green Day: Rock Band” non è particolarmente innovativo in questo campo, ma andrà a raccogliere le simpatie di tutti gli amanti del trio rock americano! Potrete mettervi nei panni di Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, suonando uno dei quarantasette brani del gruppo, fra cui gli album “Dookie”, “American Idiot”, “Warning”, “Nimrod”, “Insomniac”, “21st Century Breakdown”. Da aggiungere a questo comunque ampio catalogo musicale, altri sei brani scaricabili:
21 Guns,
Last of the American Girls,
Know Your Enemy,
¡Viva La Gloria!,
East Jesus Nowhere,
Christian’s Inferno.
Potrete salire anche voi sul palco con i vostri idoli musicali e suonare accanto a loro i vostri brani preferiti! Graficamente il gioco è molto curato, per ciò che riguarda i tre personaggi, riportati in modo “cartoon”, mentre delude un po la location: infatti sono disponibili solo tre palchi, seppur ben curati. Attenzione – per ciò che riguarda il canto – alle parti censurate: le parti censurate sono state mantenute. Scomodo invece il sistema di passaggio di strumento musicale o il sistema che vi permette l’aggiunzione di un nuovo giocatore: dovrete uscire e tornare al menu iniziale.
Il gioco, sviluppato da Harmonix e distribuito da EA, è uscito quest’oggi, venerdì 11 giugno, ed è disponibile al prezzo di 59.99 euro per Xbox 360 e PS3 e 39.99 euro per Wii.
Pietro Gugliotta