Videogiochi: novità Sony e Microsoft
Un sito web inglese, MCV UK, ha confermato una politica di taglio prezzi da parte di Sony e Microsoft sulle loro console di punta. L’annuncio ufficiale da parte delle due case arriverà proprio durante l’E3, la kermesse fieristica legata al mondo videoludico che si terrà a Giugno a Los Angeles.
[ad]
La fonte di tale notizia ha parlato di un ipotetico prezzo di 230 euro per Playstation 3, con hard disk da 60 o 80 GB. Xbox 360 + Project Natal dovrebbe invece avere un prezzo di circa 150 euro, mentre la console base, non supererebbe i 115 euro. Non sono stati esclusi tagli di prezzo anche da parte di Nintendo per la sua Wii, che reagirebbe così alle azioni dei suoi principali competitor.
Intanto da Twitter arrivano nuove indiscrezioni sulla commercializzazione del Playstation Move, il motion controlle di Sony, che vedrebbero l’arrivo sugli scaffali dei punti vendita già a partire da settembre, dunque anticipando l’uscita del concorrente Project Natal. Il mondo dei videogiochi si appresta a vivere un autunno molto infuocato dal punto di vista delle novità, e probabilmente avremo maggiori informazioni in occasione dell’E3.