WhatsApp 30 giugno niente blocco arrivano le proroghe
Potrebbe essere l’addio definitivo ai vecchi cellulari per la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo, stiamo parlando naturalmente di WhatsApp.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il blocco o la sospensione per i dispositivi obsoleti potrebbe partire dal prossimo 30 giugno 2017, a darne per primo la notizia è stato WABetainfo, anche se alcuni parlano di possibili proroghe.
Sembra infatti che WhatsApp potrebbe essere sospeso per un certo numero di dispositivi, si parla di dispositivi obsoleti, ma che forse potrebbero trovare salvezza in una serie di proroghe della data di blocco, il 30 giugno 2017 potrebbe infatti trasformarsi in dicembre 2018.
La prima proroga pare sia destinata a far slittare il blocco per alcuni dispositivi al prossimo dicembre 2017, per quanto riguarda i dispositivi che dovrebbero ritrovarsi con la app di messaggistica bloccata, abbiamo il:
BlackBerry 10, Nokie Symbian S60, Nokia S40, iPhone 3GS, Alcatel One Touch 983, LG Optimus L3 Dual, Huawei Ascend Y201, Huawei Ascend Y100, Huawei Ascend Y200.
Secondo la principale fonte, ovvero WABetainfo, alcuni di questi dispositivi perderanno la possibilità di utilizzare la chat, mentre altri come ad esempio Nokia e BlackBerry potrebbero far parte del “gruppo” di dispositivi che rientrerebbero nella proroga.
Fatto sta che al momento sembra che ufficialmente la proroga, per i dispositivi accettati, sarà per il prossimo dicembre 2018, anche se la notizia era stata in principio battuta solo ed esclusivamente per il Nokia S40 poi successivamente allargata al gruppo BlackBerry.
Naturalmente sono tantissimi gli utenti che mirano alla proroga visto che molti dei dispositivi presenti in circolazione non sono più in vendita ed in produzione ma ugualmente utilizzati e perfettamente funzionanti, bisognerà capire adesso se la data di giugno sarà automaticamente spostata a fine 2018 come preannunciato.