WhatsApp sfida Telegram con la citazione nei messaggi

WhatsApp sfida Telegram con la citazione nei messaggi

Non si arrestano le novità per WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Secondo alcuni rumors, la prossima versione di WhatsApp Messenger per smartphone con sistemi operativi Android e iOS porterà una serie di novità che miglioreranno l’esperienza d’uso della popolare applicazione.

Tra le novità emerse da una porzione di codice presente nell’ultima beta per dispositivi Android è trapelata la possibilità di rispondere a specifici messaggi in chat grazie alla citazione, funzione già disponibile nell’applicazione rivale, Telegram, ma che ben presto sarà fruibile anche WhatsApp Messenger.

Basterà un tap prolungato per poter citare un messaggio postato da un altro utente all’interno della conversazione, una grande novità che se introdotta nei gruppi di chat può rivelarsi molto utile, dati i vari botta e risposta tra i vari interlocutori che possono portare confusione nella conversazione.

Un altro passo in avanti, dopo il lancio della versione desktop di WhatsApp, che lancia un guanto di sfida a tutti gli altri servizi simili, come Slack, iMessenger, WeChat e Skype, ma soprattutto a Telegram. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, il team di WhatsApp Messenger ha rilasciato l’applicazione desktop per Windows e Mac OS, con la quale è possibile inviare messaggi dal proprio PC, come già era possibile tramite il web. L’applicazione desktop di WhatsApp è compatibile con Windows 8 o superiori e con Mac OS X 10.9 Mavericks o superiori. L’applicazione desktop, per poter funzionare correttamente, necessita dello smartphone attivo, connesso al web e vicino al computer.

Share