WhatsApp, videochiamate e segreteria telefonica in arrivo
Presto approderà la segreteria telefonica anche su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Secondo alle alcune indiscrezioni, la novità dovrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento dell’applicazione sulla versione iOS, assieme ad altre due funzioni nuovi funzioni per la chat.
La casella vocale scatterà in automatico, perciò in caso di chiamata persa offrirà la possibilità di lasciare un messaggio in segreteria. Inoltre sarà possibile il “Call Back” ovvero la funzione che permette di richiamare immediatamente un contatto dopo una chiamata persa senza passare per l’applicazione. Il team di WhatsApp non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo, ma tali ipotesi trovano conferma nella presenza dei pulsanti “Record Voice Mail” e “Send Voice Mail” rinvenuti nei file di traduzione del codice dell’applicazione per iOS.
Dopo la chat criptata a favore della privacy, sono quindi attese importanti novità per l’applicazione, che interesseranno non solo la casella vocale, ma con ogni probabilità anche l’utilizzo delle videochiamate e della gestione file: sembra che gli sviluppatori siano all’opera per l’invio e ricezione dei file compressi, così da dare la possibilità agli utenti di condividere più documenti in una cartella (Zip), al fine di ridurre il consumo del traffico dati. Per le videochiamate c’è l’ipotesi che WhatsApp rincorra Skype al fine di consentire ai suoi utenti di effettuare videochiamate di gruppo.