Wii: in arrivo “Pirates!”

Pirates! Un nome e una garanzia, nato dalla fervida mente di Sid Meier, della quale ricordiamo con piacere il capolavoro Civilization. Uscito un remake, qualche tempo fa, per PC, Xbox e PSP, ora anche i possessori di Nintendo Wii avranno la possibilità di mettere le mani su un gioco che presenterà un gameplay vario e divertente come l’originale, ma con una veste grafica più attuale.

[ad]

La notizia dell’uscita del gioco è arrivata dal sito dell’ESRB, l’ente che si occupa negli Stati Uniti della classificazione dei videogiochi per fasce di età e contenuti. Il gioco è stato classificato “10+”, dunque sarà adatto per i maggiori di dieci anni, e proprio l’ente americano ha voluto sottolineare la presenza di qualche elemento un po’ “Hot”.

Non c’è ancora nessuna ufficialità in ogni caso, ma circostanze passate hanno già mostrato una classificazione ESRB che anticipava l’ufficializzazione di alcuni titoli. Non rimane che attendere il videogioco, che ci permetterà di vestire i panni di un aspirante pirata, che con una piccola nave tenterà di solcare i mari e incutere terrore. Dunque tante battaglie navali, scontri epici con spade e diversi minigiochi arricchiranno un gameplay che promette un’interessante longevità.

Share