Windows 10 incontra Linux, una grande novità della BUILD 2016
La BUILD 2016 ha portato una serie di importanti novità per tutti gli sviluppatorie e, di riflesso, anche per gli utenti di Windows 10. Una di queste è rappresentata dall’unione di Windows con Linux. E’ evidente che detta in questo modo potrebbe sembrare una cosa particolarmente importante lo è ma forse gli utenti si aspettavano qualcosa di più.
[amazonjs asin=”B01AJTJWF0″ locale=”IT” title=”ASUS X556UA-XO044T Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366×768 LED, Processore Intel Core i5-6200U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Blu”]
Linux arriverà su Windows 10 solo come bash ed in grado di supportare un numero limitato di strumeti, tra i quali è presente il CLI. Questa piccola parte di Linux sarà disponibile per gli sviluppatori quindi gli utenti consumer non avranno la possibilità di avere questo strumento.
Windows 10 si è finalmente aperto a Linux anche se in misura molto modesta rispetto alle aspettativeche molti utenti si erano fatti dopo aver appreso le prime indiscrezioni riguardo questa importante novità. Ma finalmente sembra esser caduto una parte del muro creatosi con Linux, chissà cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro.