Windows 8: Presentata l’interfaccia ufficiale
Da diverse settimane non si fa altro che sentir parlare di Windows 8 e delle sue nuovissime funzionalità integrate. Nei giorni scorsi è stata presentata in maniera ufficiale, la nuovissima interfaccia utente di Windows 8 il successore di Seven.
Ovviamente la prima caratteristica che si nota è la grafica realizzata su misura per tablet di ultima generazione. Il menu start di Windows sarà solo un ricordo, perché al suo posto verrà integrata un’interfaccia a tasselli che permetterà di accedere velocemente a tutte le applicazioni disponibili all’interno del sistema operativo.
L’utente grazie a questa nuova interfaccia, avrà la possibilità di visualizzare notifiche e informazioni relative a ogni singolo programma, quindi cosa desiderare di meglio? Secondo queste prima informazioni, Windows 8 sarà un sistema operativo fatto su misura di utente e sempre più personalizzabile secondo le esigenze di ogni persona.
Come potrete immaginare, la grafica integrata è la famosa Metro UI, la stessa integrata all’interno di Windows Phone 7. Windows 8 si presenta come un sistema operativo completo sotto ogni punto di vista, ma avrà un’interfaccia così touch friendly che potrà essere utilizzato da tutti, anche dagli utenti alle prime armi.
Per avere maggiori informazioni e immagini dedicate a Windows 8, vi invitiamo a collegarvi al sito Previewiing Windows 8.