Xbox 360: “Sonic & Sega All-Stars Racing” in stile “Mario Kart”
Per tutti gli appassionati della casa nipponica “Sega” ecco in arrivo un gioco davvero interessante, “Sonic & Sega All-Stars Racing”. Un gioco che ricalca lo stile di Mario Kart, e che dunque ripropone sfide mozzafiato su mini bolidi con piloti d’eccellenza, ossia i vecchi personaggi che hanno fatto la storia della celebre casa di produzione.
[ad]
Nel cast stellare spiccano B.D. Joe (Crazy Taxy), Ryo Hazuki (Shen Mue), Ulala (Space Channel 5), e poi gli immancabili Sonic e compagni, per tutti coloro che lo hanno vissuto all’apice della notorietà videoludica con lo storico “mega drive”.
Fondamentalmente non c’è nulla di nuovo se operiamo un confronto con il “titolo kart” del celebre idraulico di Nintendo, gare frenetiche, campionati di vari livelli, curve paurose, ostacoli da superare, bonus da recuperare e disponibilità di vari tipi di armi per impedire agli avversari di finire la gara.
Il titolo pecca certamente di originalità, ma non di divertimento, infatti si diventa padroni del sistema di controllo in pochi minuti, e ci si può gettare immediatamente in incredibili competizioni, nelle quali eccelle la costruzione e l’ambientazione dei circuiti, colorata e godibile dal punto di vista grafico. In single player il gioco offre una modalità campionato e ben 64 sfide, ma alla fine soffre di longevità, che invece recupera nella modalità online. A livello grafico il gioco non si presenta come un capolavoro, ma non delude. In ogni caso è fortemente consigliato ai seguaci di Sega.