Xbox 360: “Halo: Reach” sarà lanciato a settembre
Marcus Letho, direttore creativo di Halo:Reach, ha fatto sapere che mancano pochissimi gironi al completamento dello sviluppo del gioco. Ma questo non porterà ad un anticipo della data di lancio, che rimarrà grosso modo fissata per la fine di settembre. Ora manca solo fase di debug.
[ad]
Letho, sul blog ufficiale ha dichiarato: “Mancano ormai pochi giorni al completamento della parte principale del gioco, il che significa che testeremo il gioco in maniera pressante per i prossimi due mesi per assicurarci che sia la miglior cosa che abbiate mai inserito nella vostra Xbox“. La versione beta multiplayer dello sparatutto sarà disponibile a partire dal 3 Maggio.
Intanto arrivano grosse notizie da Microsoft, che ha annunciato che le vendite totali di Xbox 360 sono arrivate a quota 40 milioni, con circa 10 milioni di console vendute solo nell’ultimo anno. I profitti sono più che triplicati, passando dai 249 milioni di dollari del primo trimestre 2009, agli 851 milioni del trimestre appena conclusosi. Il raggiungimento di questo risultato ha una notevole importanza per l’azienda di Redmond, che si è ormai creata una solida identità a livello di mercato videoludico.